Un Caso Studio Importante

Come abbiamo Rilanciato un Negozio di Abbigliamento in crisi

Un Esempio di come agiamo per rilanciare le attività in crisi studiando caso per caso tutte le possibilità

Un negozio di abbigliamento a conduzione familiare stava affrontando un calo delle vendite significativo a causa dell’aumento della concorrenza locale e sopratutto online.
Un problema questo comune a molte attività che devono lottare con realtà scorrette, e sopratuttto con il calo delle vendite determinato dall’ecommerce.

Il proprietario, preoccupato per il futuro dell’attività, su consiglio di un commerciante suo amico gli ha consigliato una consulenza da giemme Service.
Dopo qualche giorno ha deciso di rivolgersi a noi per una consulenza strategica relativa alla sua Attività

Abbiamo iniziato con un’analisi SWOT approfondita per identificare le forze, le debolezze, le opportunità e le minacce.

Abbiamo scoperto che il negozio aveva una clientela locale fedele, ma mancava di una strategia di fidelizzazione che consentisse al negozio di aumentare le vendite.

La nostra soluzione è stata sviluppare una strategia di marketing semplice basata sulla raccolta dei numeri di telefono dei clienti, abbiamo poi Ottimizzato il whatsapp, impostandolo per il marketing, la vendita , la fidelizzazione della clientela.

Abbiamo creato la vetrina dei prodotti da far visualizzare ai possibili clienti.
Ma sopratutto creato i broadcast necessari per inviare messaggi ai clienti con promozioni specifiche a seconda del cliente, con una tabella di sconti personalizzata, sconti che aumentano se il cliente presenta una Amica che acquista.

Abbiamo modificato le pagine social in modo particolare la pagina di Face face book con l’implementazione di campagne sui social media.

Ottimizzato queste campagne per una pubblicità n che raggiungesse il Target ideale nel raggio di massimo 5 chilometri, dove oltre alla zona abbiamo profilato il target in base alla età,al sesso.
Abbiamo suggerito inoltre di creare eventi, dove oltre ad una buone scontistica, e una tazza di the i clienti potevano ammirare due modelle per la presentazione dei capi in vendita.

Con queste ottimizzazioni dei social, con il whatsapp, con le piccole campagne ADS su facebook ( 10€ settimana)
In sei mesi, le vendite del negozio sono aumentate del 38% e la base clienti si è ampliata grazie al passaparola , a whats app e alla visibilità ottenuta si facebook.

La combinazione di una semplice presenza digitale e il rafforzamento dei legami locali ha portato a un rilancio di successo dell’attività.

Grandi risultati e una piccola spesa!!

Telefono fisso: 0266307711 / 0266305195
Mobile: 3384852305
WhatsApp: 3394203835
Sito web: www.tuttepratiche.com
Pagina Facebook Matteo Trotta: Facebook Matteo Trotta
Pagina Facebook Tutte Pratiche: Facebook Tutte Pratiche
Pagina Facebook UNICA: Facebook UNICA
Hashtag:

#ConsulenzaAziendale
#InnovazioneDigitale
#PianificazioneStrategica
#GestioneImpresa
#MarketingEfficace
#TrasformazioneDigitale
#CashFlowManagement
#SuccessoAziendale
#EspertiInConsulenza
#GiemmeService